Pubblica con noi

Il progetto è quello di fare un’informazione corretta ed accessibile a tutti, la speranza è che il sito possa crescere grazie al contributo di chi lo apprezza e vuole pubblicare.

Si accettano soltanto articoli originali sui temi della medicina e del benessere psico-fisico. L’autore è responsabile del testo in forma originale. Inviando i propri contributi, gli autori acconsentono alla loro pubblicazione e l’invio non garantisce l’accettazione. Gli articoli vengono sottoposti a revisione e, se accettati per la pubblicazione, può venir richiesto di apportare delle modifiche, finalizzate a promuovere l’accuratezza, la completezza e la chiarezza delle informazioni. La decisione finale relativa alla pubblicazione spetta all’amministratore del sito. Le figure possono essere pubblicate anche se soggette a copyright purché ne venga citata la fonte. Le immagini, incluse tabelle e grafici, estrapolate da pubblicazioni devono essere accompagnate dalla referenza citata sotto ad ogni immagine e inclusa nell’elenco delle referenze a fine articolo. Tutte le referenze devono essere citate in maniera uniforme. Per le pubblicazioni con un numero di autori superiore a 3 è necessario riportare solo il primo nome seguito dalla dicitura et al.

ORGANIZZAZIONE DEL TESTO

  • Titolo: deve racchiudere la parola chiave ed essere diretto. 
  • Testo: breve introduzione e testo organizzato con sottotitoli
  • Conclusione: può esserci o meno, ad ogni modo per certi articoli può risultare fondamentale
  •  Fonti: obbligatorie

È necessaria la massima uniformità e coerenza nella segmentazione del testo in paragrafi, sottoparagrafi, capoversi e la gerarchia dei titoli deve essere sempre evidenziata. È necessaria la massima uniformità e coerenza nell’utilizzo di grassetti, corsivi, virgolette e parentesi, l’uso delle maiuscole e minuscole e la punteggiatura deve essere coerente e appropriata.

Contatti: medicina.xtutti3@gmail.com